ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator

Cene a tema

Ti diamo appuntamento per le prossime serate a tema!

Paella e Sangria

Come da tradizione, anche quest'anno venerdì 15 settembre 2023, alle ore 20.30, a base di Paella e Sangria, una cena con i sapori tipici della Spagna, da vivere e condividere in allegria con gli amici e la famiglia a Lignano.

 

Sua maestà Bollito misto

Ogni anno in autunno la nostra arte culinaria è dedicata ai primi piatti "Bollito Misto", che consiste in ottimi piatti di bollito misto accompagnato dalle salse e dalla nostra degustazione di vini. Quest'anno per il Bollito Misto vi diamo appuntamento al 6 ottobre 2023.

Il vino tra sentimento e memoria - Porthos racconta...

La degustazione prevede sei vini più due da accostare al consueto piatto preparato dalla cucina della Pigna

Il prezzo della partecipazione è 70 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 0431/428991info@lapignalignano.it

giovedì 12 ottobre 2023, ore 20

Attraverso la degustazione del vino mettiamo alla prova la sensibilità e ciò che la memoria emotiva continua a custodire sin dalla nostra nascita. Lo scopo dell’incontro è condividere l’esplorazione di ciò che definiamo bellezza. Sia per come l’abbiamo appreso appena abbiamo cominciato a scoprire il mondo intorno a noi, sia per come il concetto di estetica del gusto si trasforma a mano a mano che la
consapevolezza della soggettività si fa più viva, attiva, vigile e al tempo stesso in grado di perdersi e ritrovarsi. Il vino quale forma d’arte, dinamica perché in continua trasformazione, ha da millenni un compito straordinario, farci sentire unici e, senza soluzione di continuità, incoraggiare lo slancio verso gli altri, in una convivialità che, seppure con al centro la tavola, parte proprio dal sentimento, dal desiderio di contatto e, nella memoria, non perde più di vista la sua via.